Re: Rimozione delle configurazioni obsolete...

Alle 17:53, domenica 4 luglio 2004, automatic_jack ha scritto:
> Ciao a tutti,
>
> probabilmente durante i primi esperimenti con *apt-get*, mirati ad
> individuare una collezione minima di software per la gestione del mio
> sistema, ho fatto poco uso della opzione `--purge` (non ancora
> conosciuta) nella rimozione dei programmi superflui...ora, la mia home
> directory (user home) è piena di cartelle `.nomepacchetto` che
> contengono, credo, le configurazioni di quei programmi (le quali, forse,
> si estendono anche alla rimanente ed inesplorata parte del file system)
>
> Come posso rimuoverle?

quella nella tua home li poi semplicemente cancellare con rm, mentre i file di
configurazione che sono rimasti sparsi nell'installazione perché non hai
usato la funzione purge, non ho ancora guardato il man di apt, o meglio
apt-howto, ma credo che sia sufficiente ridare il comando con --purge, in
ogni caso io ho risolto questo problema facendo uso di synaptic, che
considera proprio questa situazione e ti permette di ovviare....

> Non credo occorra una semplice eliminazione...

Byez
--
Gollum1
Tesssssssssssssssssoro, dov'é il mio tessssssoro....