Re: ibook (Anche come workstation) -- Come fare?

On Fri, 2004-07-02 at 18:16, Ivo Marino wrote:

> [snip]
>
> Ecco qualche photo:
> http://winetea.mine.nu/~eim/gallery/office_workstation/

Ho ricevuto diverse richieste su come far funzionare l'uscita VGA del
proprio iBook/PowerBook sia im ambiente X che in console, ecco un breve
resoconto del mio sistema e di cio' che ho fatto:

	Debian GNU/Linux unstable
	Kernel 2.6.5-rc3-ben0
	XFree 4.3.0.dfsg.1-5

Quando voglio visualizzare l'output di X e console su un monitor esterno
VGA basta collegare il conettore VGA al dal mio iBook al monitor,
accendere il mio iBook, chiudere subito il lid dell'iBook e visualizzare
l'ouput sul monitor VGA.

Non riesco ancora a switchare da monitor iBook a monitor VGA durante una
sessione di lavoro una volta che l'OS e' partito, e' necessario sempre
un reboot per passare da una modalita' all'altra.

Quando l'iBook si accende controlla se e' presente un monitor VGA
esterno, in caso affermativo lo abilita.

Non ho dovuto aggiungere niente di particolare nella mia configurazione
X per far funzionare il monitor esterno, ripeto: l'iBook gestisce questa
opzione a livello hardware (IMHO).

 I.

--
                        )/_