Re: server headless

On Sunday 04 July 2004 09:51, Fabio Marzocca wrote:
> Ho la necessità di insierire in una rete locale un piccolo server
> "headless", cioè senza monitor, keyboard e mouse. Il server poi sarà
> configuarto tramite collegamenti ssh.
> C'è qualcuno che ha già fatto questa esperienza ed ha qualche consiglio
> da suggerire?

bios metti "alt on no error" puo' stare senza tastiera e mouse,
anche se glieli attacchi dopo non funzionano...
quello non so' se si potrebbe rimediare

qui da me' un server e' anche privo di scheda video,
la mobo emette dei bip di errore all'avvio ma poi parte...
certo devo stare attento quando ricompilo il kernel
ma anche grazie a make-kpkg e' sempre andata liscia

un suggerimento se la macchina e' piccola sta' nel commentare
in /etc/inittab qualche tty di troppo, tre console mi bastano...

1:2345:respawn:/sbin/getty 38400 tty1
2:23:respawn:/sbin/getty 38400 tty2
3:23:respawn:/sbin/getty 38400 tty3
#4:23:respawn:/sbin/getty 38400 tty4
#5:23:respawn:/sbin/getty 38400 tty5
#6:23:respawn:/sbin/getty 38400 tty6

nell'ottica del non reboot poi basta telinit q

ciao,
Mario