Re: Problema con wvdial

Hello Michael!

On Wed, Jun 30, 2004 at 09:55:38PM +0200, Michael Rausch wrote:
> Mi collegavo ad inwind con un modem esterno Askey V1456VQE.
> La configurazione era stata fatta un po' a tentativi, ma andava benone.
> Dopo un mese e mezzo di pausa, cerco di ricollegarmi (per aggiornare la
> mia Sarge, come al solito), ma non mi collego più: pppd dà 19
> (authentication error).
> Ovviamente username/password sono giuste, nè la configurazione (in
> /etc/wvdial.conf) è stata toccata.
> Che sarà mai?

Beh, una via potrebbe essere quella di riconfigurare wvdial attraverso il
suo file di configurazione /etc/wvdial.conf .....

Allora, da root, rinomini il vecchio file di configurazione (non si sa mai
potrebbe ancora servirti ... :-) :

# mv /etc/wvdial.conf /etc/wvdial.conf.old (o come preferisci .... :-)

Crei un file "vuoto" di nome /etc/wvdial.conf (che fantasia! .... :-)

# touch /etc/wvdial.conf

Il programma di configurazione di wvdial (cioe' wvdialconf) richiede
l"esistenza" del file in questione ....

Per creare un file di configurazione "significativo" e utile:

# wvdialconf /etc/wvdial.conf

Bisognerebbe rispondere alle varie domande che wvdialconf pone mentre
scannerizza il modem e la porta seriale attiva .... sarebbe meglio prendere
nota delle informazioni che appaiono sullo schermo .... :-)

Il file /etc/wvdial.conf, dopo questo "trattamento", dovrebbe apparire come
il seguente (ma potrebbe essere, nel tuo caso, un po' diverso):

	[Dialer Defaults]
	Modem = /dev/ttyS1
	Baud = 115200
	Init1 = ATZ
	Init2 = ATQ0 V1 S0=0 S11=55 +FCLASS=0
	; Phone = [numero di telefono del tuo provider]
	; Username = [nome utente presso il tuo provider]
	; Password = [la password .... :-)]

Togli i vari ; e metti i dati forniti dal tuo provider (senza le [ ]
naturalmente ... :-))

Per connetterti al tuo ISP, incrocia le dita e lancia wvdial .... :-)

Buona connessione .... :-)

Au Revoire
Hugh Hartmann