Re: [Sid] Tuning configurazione ADSL...

Probabilmente ho risolto l' arcano...lol!

Lo strumento *sysctl* viene fornito dal pacchetto *systune* che incorpora un ulteriore ed omonimo strumento (systune) che ha pressappoco la medesima funzione di sysctl:

systune - Kernel tuning through the /proc filesystem.

Esso crea uno script di avvio nei vari runlevels multiutente:

/etc/rc2.d/S50systune
/etc/rc3.d/S50systune
/etc/rc4.d/S50systune
/etc/rc5.d/S50systune
/etc/init.d/systune

caratterizzato da un numero d' ordine (50) superiore a quello di procps.sh (30), in soldoni, viene eseguito dopo!

Potrebbe darsi che l' avere un file di configurazione `systune.conf` senza parametro alcuno, porti la configurazione a quella di default, annullando i cambiamenti varati in precedenza dall' esecuzione dello script procps.sh!

Ho già verificato che settando systune.conf (e resettando sysctl.conf) secondo i cambiamenti da me voluti, essi vengono effettivamente mantenuti dal sistema...tocca fare il contrario adesso fermando l' esecuzione di systune all' avvio!

Colgo l' occasione per salutare la lista e ringraziare, ancora una volta, Mattia Dongili per la pazienza!

Ciao :)