Re: NAT vs proxy

> Mmmmh, ma perche' installare un firewall quando c'e' iptables che lo fa
> egregiamente?
Beh, sono entrambi, se non mi sbaglio, insiemi di regole di iptables.

Imparare a buttar su un firewall decente con iptables mi richiederebbe
una vita, e probabilmente prima di ottenere risultati decenti...

Onestamente l'idea di imparare a scrivere regole ce l'avevo. Al momento
però preferisco capire e chiarire bene come si costruisce una rete
basilarmente e dove sono i punti deboli.
C'è tempo per approfondire. ^_^

Grazie, ciao!