Kernel 2.6

Da molti mesi sul mio Debian Sarge gira il kernel 2.4.26. Devo dire che ne
sono molto soddisfatto e la sua stabilità è sempre risultata eccezionale.

Visti un po' di messaggi della lista, mi sta venendo lo scrupolo di passare
al 2.6.x, perciò mi chiedo (e Vi chiedo):

- ci sono dei reali vantaggi o motivazioni?
- quale versione eventualmente consigliate?
- vado incontro a settimane di nottate per la messa a punto delle
periferiche?
- fra i mille howto visti online, ce n'è uno particolarmente affidabile e
completo?

Grazie a tutti!