Re: Gnome 2.4 e suoni per eventi di sitema

Alle 14:18, mercoledì 23 giugno 2004, vierigiugni@virgilio.it ha scritto:
> grazie ai Vs. preziosi consigli sono riuscito a far parlare il PC
> ora succede che avendo due utenti normali oltre a root, dopo ogni riavvio
> del sitema, solo il primo che accede a gnome 2.4 sotto testing sarge (sia
> root o gli altri) sente i suoni per gli eventi di sistema (apertura e
> chiusura sessione, finestre e menu, ecc.) mentre per gli altri rimane
> silenzioso (comunque si sentono i suoni dei giochi e altri)
> n.b che ho attivato il server sonoro e eventi di sistema per tutti gli
> utenti. cosa posso fare ???
>
> grazie

> [...]
Il problema è dovuto al demone che gestisce il suono, tempo fà ho avuto lo
stesso inghippo. Dopo aver fatto "termina sessione", come root o qualunque
altro utente, rifai il login  in gnome come un utente differente. Apri una
shell e digita "ps ax", avrai un elenco completo dei processi avviati. prova
a killare il processo del demone del suono, esci dalla sessione e rientra
nuovamente. Adesso il suono dovrebbe funzionare... Per saperne di più
consulta la pagina man del demone del suono, se non sbaglio vi sono degli
accenni a problemi degli utenti gnome che attivano "gli eventi di sitema".
Ciao, Haides.

PS: Se vuoi un ulteriore aiuto posta l'elenco dei processi (l'output di "ps
ax")
PPS: Non mi ricordo il nome del demone che usa gnome :-)... ho KDE con aRts

 Sponsor:
 Natsabe.it la più grande erboristeria multimarca online.
* Solo prodotti di altissima qualità.
*
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid08&d#-6icca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid#38&d#-6