Re: trovare i file duplicati

* Pietro Giorgianni <giorgian@interfree.it> [210604, 14:34]:
> in pratica si  tratta di cartelle di posta in formato  mh (un file per
> messaggio)  di  cui  avevo  fatto  una copia  di  backup;  ora  voglio
> controllare se tutti i messaggi sono ancora presenti.

Se ho capito bene quello che vuoi fare, con mutt dovresti riuscirci
indirettamente. Apri le varie mailbox che hai ("c" da mutt) e riversa
il loro contenuto in un'unica nuova mailbox ("t" per marcare le email,
"C" per copiarle); elimina eventuali messaggi doppi (mutt li mostra con
il simbolo =) premendo "D" e cercando "~=" (senza le virgolette).

In questo modo dovresti avere tutte le tue email in un'unica mailbox,
senza doppioni.

> quindi, spostandoli  da una cartella  a un'altra cambiano  nome (molto
> poco efficiente, a dire il vero, credo che cambiero` (di nuovo) client
> a breve).

La procedura che ti ho descritto risolve anche questo problema ;-)

--
 ___ _            | ICQ: 99644516
|  _/ | ' \/ _ \  | PGP key fingerprint:
|_| |_|_||_\___/  | 0B6D CA29 72A5 7F36 0343  72E2 ECDA B516 8747 C639