Knoppix 3.4: modem e sk video

Salve a tutti.
Ho installato su hd una knoppix 3.4 con kernel 2.4.26, il 2.6.6 mi dava problemi. Il pc monta una ati radeon 9200 ve atlantis. Avevo avviato la knoppix con l'opzione xmodule=radeon e l'immagine sullo schermo appare centrata; cosa che non accadeva senza l'opzione.

Volevo sapere se c'era differenza tra l'avvio con xmodule=ati e xmodule=radeon.

Mi manca poi configurare il modem: si tratta di un Lucent 56k interno. Dove trovo i driver? Devo utilizzare qualche tool per impostarlo.

Su un forum ho letto poi che la knoppix non è fatta per essere installata su hd, meglio una vera debian.
Hanno ragione?

Grazie
Davide