X e Radeon

Ciao a tutti,
ho installato la unstable su un Sony Vaio (PCG-FR415M) e volevo sapere se con XFree (4.3.0.1) è possibile visualizzare schermi con risoluzioni inferiori a 1024x768 (la massima consentita dal mio monitor XGA TFT 15') con la Radeon "di serie" (IGP 340M). La butto lì così generica perchè postando dati, configurazioni e log dettagliati su altre ml e ng non ho mai ricevuto risposta e mi è venuto il sospetto che sia una domanda talmente scema da non meritarne una... Sostanzialmente, con qualunque combinazione di driver (attualmente sto usando "radeon") e opzioni in XF86Config-4 non riesco ad ottenere nulla di più che uno schermo sporco con la 800x600 e uno completamente nero dalla 640x480 in giù. Ho fatto una prova con win e lì funzionano perfettamente, ma mi è venuto il dubbio che si possa trattare di un hack o feature particolare non ancora supportato dai driver di XFree. Se -come spero- la spiegazione non è questa, posterò un po' di informazioni in più :)

Grazie,
M.