Re: Server antispam parallelo a server ordinario

Io uso qmail come relay smtp ad un exchange...che mi filtra spam e virus...

> Ciao all!
>  dentro la intranet, c'e' il server mail Exchange2003 che gestisce le
> emails dei dipendenti, filtra i virus, ma non lo spam.
>
> ho configurato una debian che scarica la mia casella, filtra virus e
> spam,  poi passa la mail ad un utente locale. Mi collego tramite POP3 e
> mi scarico  le mail sulla  mia workstation.
>
> Fin'ora tutto ok se non fosse che invece i colleghi scaricano la posta
> anche fuori dall'ufficio. Pertanto se configurassi allo stesso modo
> anche  le loro caselle, non si troverebbero le mail sul proprio server
> [...]

Se i tuoi colleghi usano outlook 2003 puoi pubblicare rpc-over-http
sull'exchange 2003 in modo che i clinet si possano collegare al server
interno anche dall'esterno e non usi protocolli come pop3/imap ecc...

> Per aggirare questo problema ho pensato: Potrei scaricare si le mails
> dal  server exchange, filtrarle, e reinviargliele indietro.
>
> Vi sembra uan buona idea? è sufficiente configurare soltanto procmail?
Un po' macchinosa....

Ciao

Matteo