Server antispam parallelo a server ordinario

Ciao all!
dentro la intranet, c'e' il server mail Exchange2003 che gestisce le emails dei dipendenti, filtra i virus, ma non lo spam.

ho configurato una debian che scarica la mia casella, filtra virus e spam, poi passa la mail ad un utente locale. Mi collego tramite POP3 e mi scarico le mail sulla mia workstation.

Fin'ora tutto ok se non fosse che invece i colleghi scaricano la posta anche fuori dall'ufficio. Pertanto se configurassi allo stesso modo anche le loro caselle, non si troverebbero le mail sul proprio server exchange, ma sul mio debian intranet.

Per aggirare questo problema ho pensato: Potrei scaricare si le mails dal server exchange, filtrarle, e reinviargliele indietro.

Vi sembra uan buona idea? è sufficiente configurare soltanto procmail?