Re: file manager...

Alle 15:29, lunedì 7 giugno 2004, Legolas ha scritto:
> ho provato a fare un apt-cache search file manager, pero' ce ne sono
> davvero tanti... gentoo, xfm, e molti, molti altri... ovviamente x la
> modalita' testo ho gia' impostato mc :)
>
> vi volevo chiedere se x caso potete consigliarmi qualcuno dei tanti
> programmi, che mi sento un po' smarrito...
> nessuna caratteristica principale richiestissima, pero' gradirei un minimo
> preview, sopratutto delle immagini, albero delle directory, possibilita'
> di lanciare comandi associati quando si clicca -o- doppioclicca sopra ad
> un file...

Tempo fa ho fatto la stessa ricerca dato che dovevo rivitalizzare il notebook
pentium (con 32 mega di ram e ben 1 giga di hard disk) di un mio amico.
Ho visto quasi tutti i file manager e la scelta è cascata su endeavour2 perchè
è contemporaneamente file manager grafico, interfaccia grafica per la
gestione di archivi zippati e visualizzatore di immagini, pur essendo
leggerissimo in termini di spazio su hd e di richieste di memoria.
Inoltre può essere richiamato a scelta come file manager, come archiviatore e
come browser di immagini.

Se ti serve poi il supporto alle icone sul desktop prova idesk, leggerissimo,
ha solo lo svantaggio che bisogna farsi i file di configurazione a manina. :)

Ciao

Giovanni
--
Dott. Giovanni Bonenti