Amavisd-new e Spamassassin

Ciao a tutti
qualcuno riesce ad usare per caso amavisd-new e spamassassin insieme? io non sono riuscito in alcun modo a far fare lo scan dei messaggi da parte di spamassassin (con il demone spamd) passando da amavid-new.

Ho provato in tutti modo, ho letto la documentazione, ho letto i file di configurazione ed i due siti dei programmi ma in tutti i casi dicono solo di modificare i file di configurazione di amavisd-new e poi funziona tutto...invece a me non funziona. Il check dei virus sulle email lo fa, ma quello dello spam no, e non capisco come mai. qualcuno mi sa
dare una mano?

un saluto a tutti