Re: Kernel Woody

> Devo configurare un PC come firewall, dove ho appena installato
> woody ma controllando i kernel disponibili mi sono accorto che
> il piu' recente e' il 2.4.19, ecco la domanda e' consigliabile
> utilizzare il suddetto o l'ultimo cioe' il 2.4.26, anche se non
> disponibbile all'interno della distribuzione stabile?

beh, dipende...
se hai il coraggio e la voglia (x le capacita' invece nn preoccuparti,
seguendo la debian-way e' abbastanza facile) di ricompilarti un kernel,
puoi prendere i source di kernel 2.4.18, applicare qualche patch di
sicurezza (grsecurity + altre di cui si era discusso in lista un po' di
tempo fa, -google rulez-) e ricompilare il tutto... magari cosi' metti
tutte le opzioni che ti servono direttamente nel kernel, togli il supporto
ai moduli, ottenendo un kernel monolitico che e' cmq sempre un po' +
sicuro di un kernel "modulare"

la filosofia da seguire, imho, e' sempre la stessa? ti servono delle
feature delle nuovi versioni del kernel? bene, allora installalo... non ti
servono? bene, allora lascia quello che hai, rimuovi tutto cio' che non ti
serve (vedi il discorso di sopra) e dormi sogni un po' + tranquilli...

.enjoy.
legolas

"Io sono un clown, e faccio collezione di attimi..."
(Heinrich Boll - Opinioni di un clown)