lm-sensors e beep

Ieri ho ricompilato il kernel col supporto per l'i2c e ho installato i
pacchetti di lm-sensors. Da allora il computer emette frequenti e
fastidiosissimi beep dal pc-speaker; ho fatto caso che sono molto
frequenti quando la CPU è sotto carico (mentre ricompilavo per
l'ennesima volta il kernel pareva di stare a un concerto industrial...)

Preciso che:
* il PC è basato su un Pentium 4 1.8 GHz su Asus P4B266-SE;
* ho una Debian Sarge aggiornata al 07/05/2004;
* il kernel è un 2.6.5 vanilla, compilato con le seguenti opzioni
  relative a i2c:
	Device Drivers ---> I2C support --->
		<M> I2C support
		<M>   I2C device interface
		      I2C Algorithms --->
		      		<M> I2C bit-banging interfaces
				<M> I2C PCF 8584 interfaces
		      I2C Hardware Bus support --->
		      		<M> Intel 801
		      Hardware Sensors Chip support --->
				<M> Asus ASB100 Bach
* i moduli (i2c_core, i2c_dev, i2c_i801, asb100) sono stati caricati
  tramite l'utility sensors-detect, che ha rilevato correttamente
  l'hardware;
* i beep cominciano già durante il caricamento del kernel (più o meno
  quando configura la scheda di rete; purtroppo il prompt è molto
  veloce) e non si fermano né rimuovendo i moduli tramite 'modprobe -r'
  né dopo che il sistema si è spento (allo shutdown il mio PC si ferma
  su 'Power Down');
* l'utility sensors mi da spesso in ALARM il VCore 1 (il voltaggio
  oscilla tra +1.70V e +1.74V e il minimo è proprio +1.74V), ma sembra
  essere in questo stato anche quando lo speaker non beeppa;
* l'unica occorrenza di i2c nei log è 'i2c /dev entries driver' in
  kern.log e syslog;
* ho provato ad impostare in /etc/sensors.conf 'set beep_enable 0', ma
  non è cambiato nulla (mi pare che il sistema non interpreti proprio
  quel file, visto che è configurato per i chip lm75-*);
* riavviando e scegliendo il kernel 2.4.18-bf installato con la Woody i
  beep spariscono.

Aiutatemi vi prego, questo rumore mi sta tirando scemo e per trovare un
po' di pace devo riavviare in Windows! :-/

--
 ___ _            | ICQ: 99644516
|  _/ | ' \/ _ \  | PGP key fingerprint:
|_| |_|_||_\___/  | 0B6D CA29 72A5 7F36 0343  72E2 ECDA B516 8747 C639