Re: problemi di compilazione

Alle 20:34, lunedì 31 maggio 2004, Davide Prina ha scritto:

>  > edgek@jihad:~/pinzillakkere/komics$ ./configure CPP=/usr/bin/cpp

> sarebbe interessante sapere:
> * cosa stai cercando di compilare
come scritto nell 'output che ho copiato stavo cercando di compilare "komics"
un applet di kde ma come gia scritto anche con il kernel o altri progz non
va.
> * come stai cercando di compilare
non arrivo alla compilazione, si ferma al checking sullo stato della libreria,
ma anche un semplice make non arriva alla fine.
> * con che utente stai cercando di compilare
 l'utente e' un utente senza privilegi particolari, un paio di sudo abilitati
ma nient'altro .

> * hai letto il README.* INSTALL.*
zi,zi,zi
> * hai guardato se tutte le dipendenze sono soddisfatte
nessuna mancanza, ma ho provato a compilare l'ultimo mplayer che avevo
compilato qualche giorno fa e a prescindere dal fatto che si inchiodi cmq
al ./configure un make nn mi porta da nessuna parte
> * cosa dice il file config.log come dice il messaggio d'errore?
dice circa 10 pagine di
/usr/include/time.h:458:3: invalid preprocessing directive ## QUI CI STANNO
UNA SERIE DI ISTRUZIONI
e il file si chiude con configure: exit 1

> su google sembra che questo messaggio dipenda dal fatto che:
> * non è stato installato il g++ o non è configurato in modo corretto
> * non è stato installato il g++ e si usan le libtool recenti (indicano
> però che è possibile configurarle per usare soltanto il C)
>
> se scrivi
> # gcc -v
> cosa dice?
Ciao e grazie per la risposta ma questo e' cio che dice:
edgek@jihad:~$ gcc -v
Reading specs from /usr/lib/gcc-lib/i486-linux/3.3.3/specs
Configured with: ../src/configure -v
--enable-languages=c,c++,java,f77,pascal,objc,ada,treelang --prefix=/usr
--mandir=/usr/share/man --infodir=/usr/share/info
--with-gxx-include-dir=/usr/include/c++/3.3 --enable-shared
--with-system-zlib --enable-nls --without-included-gettext
--enable-__cxa_atexit --enable-clocale=gnu --enable-debug
--enable-java-gc=boehm --enable-java-awt=xlib --enable-objc-gc i486-linux
Thread model: posix
gcc version 3.3.3 (Debian 20040422)

> che messaggio d'errore?

configure: error: C preprocessor "/usr/bin/cpp" fails sanity check
 See `config.log' for more details.

> Ciao
> Davide

Grazie dell'interesse
edgek
--
			::				::
                    "...It's better to be bold than blonde..."