Re: Dselect vuole rimovere dei pacchetti ma non dice perche'!

On Fri, 27 Feb 2004 14:10:10 +0100, you wrote:

> In particolare non capisco PERCHE' voglia riuovere quei pacchetti,
>non trovo ne' un comando ne' un'opzione che me lo dica.

E' capitato pure a me una cosa del genere. Dopo un apt-get update e
apt-get dist-upgrade, tutte le dipendenze erano a posto.

dselect invece tentava di disinstallare tutto kde. Dopo averci perso la
testa per parecchio tempo, ho scoperto che erano rimasti settati per
l'installazione dei pacchetti non piu' compatibili con l'upgrade fatto.

Probabilmente avevo settato in precedenza tali pacchetti dimenticandomi
poi di installarli

Quando lanci dselect ed ottieni la lista dei pacchetti, scorri l'intera
lista e cerca quelli settati con un *, ma che non sono ancora
installati. Nella mia lista comparivano con i flag ' **' (sono i primi
caratteri posti sulla sinistra nella riga del pacchetto).

Se trovi tali pacchetti, premi il tasto -, in modo da comunicare a
dselect che non li vuoi piu' installare