Re: Kernel-saga, radeon e Xfree 4.3

Il Wed, 25 Feb 2004 21:59:15 +0100, Michele Faresin ha scritto:

> (II) RADEON(0): Direct rendering disabled

>         Load  "dri"
> Che mi consigliate?

Controlla la documentazione del modulo di Xfree86 per la Radeon.
Sulla mia ATI Rage 128 Mobility, ad esempio, per avere il DRI attivato
devo configurare X con 16 colori. Con 24, disabilita in automatico il DRI,
in modo analogo a come ti succede.

Oppure ancora, compila il modulo del kernel per la Radeon come *modulo* e
non *staticamente* come hai detto di aver fatto, e poi abilitalo. Anche
questo puo' essere un caso in cui il DRI non viene attivato (retaggio
dei miei test con una Matrox G400, che andava veramente a meraviglia).