avviare script dopo la connessione ppp

Da quanto ne so, per lanciare uno script una volta avvenuta la connessione
ppp, basta andare in /etc/ppp/ip-up.d, ed ivi inserire lo script.

Questo, infatti, funzionava fino a qualche tempo fa con il dddclient
(quello per aggiornare il dns dinamico di dyndns.org).

Ho provato quindi aggiungere un file chiamato firestarter, chmod +x, così
fatto:

#!/bin/sh
exec /etc/init.d/firestarter start

ma niente da fare, il firewall non viene avviato, lo devo lanciare io a
mano.

Allo stesso modo anche il ddclient, che avevo temporaneamente disattivato
(semplicemente commentando i dati di configurazione dell'account), non
viene piu' avviato.

Cosa puo' essere successo? dove devo andare a guarda oltre che in /etc/ppp ?

Grazie