Problema con Alien

Buongiorno a tutti,
    ho un problema con alien: sto cercando di aggiornare la mia debian (woody r2)  con i rpm contenuti nei cd di redhat, così ho usato alien *.rpm per convertirli con l'intenzione di poi masterizzarli e aggiungerli alla lista di apt per poi installarli comodamente e gestire così le dipendenze. Pero' mentre convertivo i file rpm alcuni hanno avuto dei problemi vari (tipo la posizione di alcuni file..) e quindi nn ho potuto crearli. Nn sono molto pratico di alien, ma c'è la possibilità che quello che avevo intenzione di fare nn sia possibile?

Grazie ciao aGO!