/dev/shm e swap [Was Re: /dev/shm??]

Asproposito...

Un "disco" tmpfs sta in memoria... ma puo' anche essere swappato, quindi
scritto su disco. Sapete se c'e` un modo di evitarlo? Vorrei avere una dir
su cui mettere file temporanei potendo essere _sicuro_ che non resti traccia
sull'HD allo speglimento.

Consigli?

PS: sono file che userebbe GnuPG, il quale sta molto attento a marcare la
propria memoria come non swappabile...
PPS: Anche se mi sembra una soluzione un po' pesante... sono ben accetti
anche consigli su come avere uno swap cifrato :-)

On Sun, Feb 08, 2004 at 11:10:22PM +0100, Gabriele 'LightKnight' Stilli wrote:

> P.S.: Marco, la firma del tuo messaggio risulta non corretta (l'altro invece
> è buono).

Si'? A me la verifica senza problemi... Sara` che ho fatto qualche
stranezza, ultimamente sto sperimentando e ogni tanto lascio il file di
configurazione non proprio coerente... provavo anche ad essere compatibile
con PGP, ma e` una tale fatica che credo rinuncero`. O meglio, mi faro`
una seconda chiave, RSA vecchio stile, ad uso dei Piggippari :-)

Ciau,

"Il vero antidoto alla paura non è la sicurezza, è la fiducia"
[E. Euli]