postfix + procmail + courier-imap

sto litigando con la configurazione in oggetto perchè non riesco a
far arrivare la posta agli utenti. Mi sembra di capire che le regole
impostate nel mio .procmailrc non siano corrette. Posto di seguito il
mio file .procmailrc:

MAILDIR=$HOME
PMDIR=$HOME/.pm
PMSRC=$PMDIR

SHELL=/bin/sh
PATH=$HOME/bin:/bin:/usr/bin:/usr/local/bin
FORMAIL=/usr/bin/formail

VERBOSE = yese
LOGABSTRACT = all
LOGFILE=$PMDI/pm.log

:0:
* ^TO_test@casa.mia.it
test/Maildir/

:0:
* TO_courieruser@beppe
test/Maildir/

------fine ------

il problema è che nel file di log non è scritto niente nonostante i
parametri impostati.
Ho indicato le regole per due utenti perchè la posta viene spedita al
primo ma dal log /var/log/mail.log vedo che da postfix viene
"trattata"
con il secondo indirizzo
come metodo di autenticazione del server imap uso authuserdb.
postfix funziona solo che le mail finiscono in /var/mail/courieruser
anzichè all'utente test. Ho creato l'alias che dovrebbe "girare" la
posta correttamente.
Uso maildir

Qualcuno mi sa dare un aiuto
ovviamente se è un po' incasinato come mi sono espresso non esitate a
chiedere chiarimenti :-)

ciao e grazie Beppe