Re: Installazione Debian Fallita (problema grave)... Un Aiutoperfavore.

On Mon, 02 Feb 2004 11:12:17 +0000
"stanny75@katamail.com" <stanny75@katamail.com> wrote:

> Sì ho provato con Knoppix. Il boot avviene correttamente e parte anche
> kde3. Poi ho diversi crash del sistema (konqueror, konsole, ecc...).

Anche questa se l'installi si pianta?

> Ho abilitato anche ACPI/APIC ma non ho risolto niente. L'installatore
> di debian woody si pianta porprio nel ben mezzo o
> dell'inizializzazione della partizione o durante l'installazione dei
> pacchetti  base, a tal punto da eseguire un drastico reset fisico
> della macchina.
>
> Comunque grazie per il consiglio... che devo fare? andare dal
> rivenditore di fiducia e riportargli tutto il pc? Ma che gli dico?
> Visot che Windows2000 funziona?.

Hai provato a fare un giro in rete con google dandogli in pasto i dati
della tua scheda madre e altre cosucce tipo linux, debian....?
Io l'ho fatto e ci sono diversi risultati e non ho trovato cose del tipo
"BIG PROBLEM"....pero' controlla meglio.

Prova 1)Da quello che ho visto hai un chipset nvidia (non solo grafico)
        percio' sicuramante ti servono i loro moduli e il problema
        potrebbe stare li'(Perlustra bene i loro siti). Se installi da
        woody, installa un sistema il piu' minimale e semplice
        possibile(niente audio, DRM o cose simili), poi una volta
        completata l'installazione aggiungi i vari supporti uno alla
        volta e vedi dov'e' il tuo problema.

Prova 2)Se hai disponibile altre parti
        proverei a cambiare HD o ram prima di imputare il tutto all MB,
        a meno che tu non abbia cambiato solo quella rispetto ad una
        precedente configurazione...vai per esclusione se hai modo.

Prova 3)
        Puoi provare a postare sul NG it.comp.os.linux e chiedere
        consigli.

Dippiu' senza avere la macchina sotto mano non saprei!

Francesco

V_/_....Powered By Debian GNU/Linux....V_/_