Re: macchina vecchia e immagine kernel

il giorno Fri, Jan 16, 2004 at 10:49:03AM +0100, matteo ha scritto
> fino ad ora ho sempre compilato il kernel senza pormi il problema della
> necessita' o meno dei sorgenti in fase di installazione della stessa (.deb)
>
> ora mi ritrovo con questa macchina in cui nn posso portare i sorgenti
> del kernel per problemi di spazio... se compilo su un'altra macchina e
> poi porto l'immagine creata su questa in fase di installazione avro'
> bisogno dei sorgenti?
>
> altrimenti come e' meglio fare?
compilare il kernel su di un'altra macchina è un'abitudine abbastanza
consueta, anzi, in taluni casi è consigliato...
l'unica cosa cui devi fare attenzione è copiare anche il path
/lib/modules/<uname -r>
dove "uname -r" corrisponde alla directory il cui nome è uguale al
kernel appena compilato, infatti è li che vengono messi i moduli appena
compilati e che devono essere caricati dal kernel.

altro sistema potrebbe essere la compilazione alla "debian-way",che
credo nel pacchetto deb metta tutto (kernel e moduli); purtroppo pero'
credo convenga aspettare maggiori lumi in questo senso, perchè non l'ho
mai utilizzata (son 5 anni che compilo il kernel nel modo
"tradizionale")

ciao
adri
--