Re: vedere gli usb id di una fotocamera

Alle 22:13, giovedì 15 gennaio 2004, Silvio Bacchetta ha scritto:

> A meno che nel 2.6 non sia cambiato qualcosa, questo supporto ci vuole,
> il mass storage su USB funziona tramite l'emulazione SCSI.

E' vero! Però per il momento mi serviva solo trovare gli id vendor/product,
per modificare l'header del kernel con le unusual_devs
(.../linux/drivers/usb/storage/unusual_devs.h) per poi ricompilare il kernel
anche con il supporto mass storage e l'emulazione scsi.
Selo facevo già da subito Linux mi emulava la fotocamera come un dispositivo
scsi (che comunque non riuscivo a montare), me la faceva vedere in
/proc/scsi/non_ricordo_il_file mostrandomi come id sempre i punti di domanda,
perciò ho tentato di snellire la situazione

> È strano comunque che la coppia vendor/product non sia riconosciuta dal
> kernel.

Appunto!

Grazie
ALe