Re: DSN was: Re: [ADLS]Dubbi con Alice

Il gio, 2004-01-15 alle 00:14, Bertorello Marco ha scritto:

> Mi sono spiegato male...
> vorrei che quando le macchine esterne ( i vostri pc, per intenderci)
> fanno ping mail.pippo.homelinux.org, il nome lo risolvesse il mio DNS e
> lo indirizzasse (in qualche modo) verso un pc della mia lan (che non ha
> indirizzo publico).
>
> Si puote?

Si', no, dipende, forse ... ;)

E' necessario che il dns di dyndns sia configurato per delegare a te la
gestione della zona pippo.homelinux.org. Non so se lo facciano, forse
fra i servizi a pagamento...

Per poi forwardare verso una macchina interna le connessioni che
arrivano sull'interfaccia esterna del router ti basta un semplice DNAT.

Ciao,
Gian Piero.