Re: 2.6.1: framebuffer, alsa, monitoraggio

> vesa_16 ??? é una roba del 2.6? il mio 2.4.23-k6 (kernel precompilato
> debian) ha invece vesafb (abilitato) e vga16fb (disabilitato)... e il
> pinguino al boot non riesco più a vederlo. Con il 2.4.19 andava ma non
> c'era initrd di mezzo (quantomeno ho sempre pemsato che le due cose
> fossero collegate).
>
> Insomma, se qualcuno mi schiarisce le idee... grazie in anticipo *8)

Hai ragione, mi sono confuso, e'  vga16 che ho disabilitato, scusate.
# config_fb_vga16 is not set
config_fb_vesa=y
config_video_select=y
config_fb_aty128=y [nel mio caso, dipende tu che scheda video hai]

Come ha scritto Leonardo, per avere il pinguino al boot il fb deve essere
compilato statico nel kernel, perchè i moduli sareberro caricati solo
successivamente alla fase di boot.
Di initrd non so dirti nulla di preciso.

Roberto