Re: Condividere la connessione ADSL

On Sun, 2004-01-11 at 05:44, gnx wrote:

> oltre ai sopracitati, validissimi, posso aggiungere Firestarter:
>
> http://firestarter.sourceforge.net/
>
> che altri non è che se non un demone che si occupa di configurare iptables,
> dotato di una GUI di configurazione (gtk2) molto semplice ed intuitiva. La
> GUI gira anche nella docking area di kde o gnome (o con la dockapp 'docker'
> su altri window manager) segnalandoti le intruisioni. A-la personal
> firewall, insomma.
>
> In un colpo solo, ti fai l'IP forwarding, ti configuri il firewall a
> piacimento per proteggere la macchina, apri, chiudi, forwardi e controlli
> [...]

Ti ringrazio, mi hai davvero risolto il problema che mi preseguitava da
una settimana: in seguito a nono so che cosa, la semplice regola di
natting descritta negli altri messaggi, e neppure l'uso di ipmasq
riuscivano piu` a permettermi il forwarding alle altre macchine nella
rete. Dopo avere installato e configurato firestarter tutto e` tornato a
funzionare, in un momento in cui non avero davvero tempo di mettermi a
studiare tutte le regole di configurazione di iptables.
Colgo per l'occasione di chiederti: gli "attacchi" alla porta 135 con
protocollo tcp e service ms-rpc cosa sono?
Ciao,
          Riccardo
--

"Everyone is encouraged to help development of Debian
 and to spread the word of free software"