Re: Non riesco a rimuovere KDM

Il 13 gennaio 2004, alle 08:52, Bertorello Marco ha scritto:
> [...]
>
> kain:/home/marco# dpkg -r kdm
> (Lettura del database ... 102785 file e directory attualmente
> installati.)
> Rimozione di kdm ...
> Stopping K Desktop Manager: not running (/var/run/kdm.pid not found).
> dpkg: errore processando kdm (--remove):
> il sottoprocesso pre-removal script ha restituito un codice di errore
> 20 Not starting K Desktop Manager (kdm); it is not the default
> display manager.
> Sono occorsi degli errori processando:
>  kdm
>
> che fare in questi casi ( a parte tenersi kdm) ?
Ci sono svariate soluzioni, e altre se ne possano trovare:
1) Fai partire kdm e controlla che /var/run/kdm.pid esista.
2) Touch /var/run/kdm.pid e poi dpkg -r kdm
3) vim /var/lib/dpkg/info/kdm.prerm (o il file che dpkg esegue al
momento della rimozione), e commenta la parte di script che ferma la
rimozione se /var/run/kdm.pid non esiste.

Se e` vero che non si puo` rimuovere se /var/run/kdm.pid non esiste, e`
un baco da segnalare o e` una richiesta della policy?

> P.S.
> ho gią provato anche con apt e synaptic ma niente da fare.
Alla fine tutti i tool usano dpkg per agire sui pacchetti, quindi
cambiarli in questi casi non aiuta.

Ciao, Alvise
| Alvise Belotti     alvise@laventa.it     http://laventa.it |
| «La vera casa dell'uomo non č una casa, č la strada.       |
| La vita stessa č un viaggio da fare a piedi». (B. Chatwin) |
| PGP Key = AD 85 93 92 A9 9C 93 14  9C 6B 3B 15 52 79 B8 BD |