Re: non funzionano le schede pcmcia gia' presenti in fase di boot

sergio wrote:

> Sul "mio" portatile mi ricordo che avevo messo tutto come modulo e mi
> ricordo che l'ordine era importante: se non ricordo male caricavo prima
> i moduli per il pcmcia e poi quelli per la scheda di rete. Il contrario
> non funzionava.

> Potresti cmq fare una prova semplice. Commenti in /etc/modules le righe
> relativa ai moduli delle due schede e poi riavvi. Una volta riavviato
> prova a caricarli a mano e vedi che succede :-)

Ho provato, e risultato è che all'avvio il driver pcmcia riconosce le due
schede come memory_cs, esattamente come prima.
A questo punto penso che il problema risieda proprio nel fatto che il driver
pcmcia è compilato nel kernel e non come modulo.
Per esserne sicuro ho provato a confrontare i due file .config, quello
utilizzato da me per fare il build del mio kernel 2.4.20, e quello fornito
con il pacchetto del kernel 2.4.18. La cosa che non capisco è che in
quest'ultimo non esiste alcuna voce relativa alla PCMCIA, né alla scheda
3c574 che pure funzionava correttamente all'avvio (il modem pcmcia non
l'avevo testato, ma anche escludendolo la scheda di rete all'avvio non
viene vista).
Comunque ASAP ricompilo il kernel e riferisco il risultato.