Re: Condividere la connessione ADSL

Luca A. Porrera wrote:

> suggerimenti?

oltre ai sopracitati, validissimi, posso aggiungere Firestarter:

http://firestarter.sourceforge.net/

che altri non è che se non un demone che si occupa di configurare iptables,
dotato di una GUI di configurazione (gtk2) molto semplice ed intuitiva. La
GUI gira anche nella docking area di kde o gnome (o con la dockapp 'docker'
su altri window manager) segnalandoti le intruisioni. A-la personal
firewall, insomma.

In un colpo solo, ti fai l'IP forwarding, ti configuri il firewall a
piacimento per proteggere la macchina, apri, chiudi, forwardi e controlli
le porte.

Io, che non ho ancora dimestichezza con l'ostica sintassi di iptables, non
potrei piu' farne a meno.

apt-get install firestarter