Re: Condividere la connessione ADSL

Il sab, 2004-01-10 alle 12:50, Luca A. Porrera ha scritto:
> Devo condividere una connessione adsl tra due pc (debian sid il server
> win2000 il client), qualche tempo fa qualcuno aveva suggerito un
> programmino che faceva propio il caso mio, purtroppo non trovo più il
> post e non ricordo il nome del programma.

Perchè usare un programmino? :-)

Io sul server darei semplicemente così:

	 #iptables -t nat -A POSTROUTING -o ppp0 -j MASQUERADE

Sul client, win2000 devi configurare la rete in modo che abbia come
gateway il server linux e come dns quelli del tuo provider. Se non erro
dovresti poterlo fare sotto risorse di rete.

Bye
--
Linux user #341096

ICQ -160764986-