Re: NFS... e presentazione

On Fri, Jan 09, 2004 at 07:39:57PM +0100, sergio wrote:
> Il ven, 2004-01-09 alle 16:44, Mattia Dongili ha scritto:
[...]
> Il fatto è che te sia sul server che sul client hai stesso uid e stesso
> gid. Io invece sul client creo un utente che non può avere stesso uid e
> gid di quello sul server, a meno che non cambi uid e gid di qualche
> utente. Cosa che potrei fare ma mo devo capire perchè non funge.

perche` non hanno lo stesso uid e gid... che discorsi! quello viene
scritto nell'inode... mai capitati quegli archivi fatti male che quando
li scompatti appartengono ad un fantomatico utente 501 o simili? 501 e`
semplicemente un uid che non ha una mappatura sul tuo SO.

Se vuoi divertirti ulteriormente a questo punto metti su un server NIS.

> In più temo che avendo due kernel così diversi ciò crei casini, infatti:
> [Client]
> 	kernel: nfs warning: mount version older than kernel

no, ce l'ho anch'io, il problema e` proprio la differenza di uid/gid

ciao
--
mattia
:wq!