Re: NFS... e presentazione

Il ven, 2004-01-09 alle 16:44, Mattia Dongili ha scritto:

> Mattia, Informatica alla Sapienza, tanto piacere :)

Piccolo il mondo :-)

> hai copiato male?

Si

> allora, ho appena provato lo stesso procedimento che dici e non vedo
> problemi:
>
> [Server e Client]
> # cat /etc/group | grep :6:
> disk:x:6:mattia
> # cat /etc/passwd | grep ':1000:'
> mattia:x:1000:1000:Mattia Dongili,,,:/home/mattia:/bin/bash

> Io l'unica differenza che ci vedo sono le opzioni di mount in fstab...

Il fatto è che te sia sul server che sul client hai stesso uid e stesso
gid. Io invece sul client creo un utente che non può avere stesso uid e
gid di quello sul server, a meno che non cambi uid e gid di qualche
utente. Cosa che potrei fare ma mo devo capire perchè non funge.

In più temo che avendo due kernel così diversi ciò crei casini, infatti:
[Client]
	kernel: nfs warning: mount version older than kernel

Non vorrei fosse questo il vero problema

> boh... non conosco... pero' mi sa che finche' ti sei buttato su nfs, fai
> funzionare quello intanto :)

Ormai per principio :-)

> aloha

Bye