una serie di dubbi

Ciao a tutti,
ho scaricato i cd Debian dell'ultima release stable-woody 3.0r2 e li ho
utilizzati per installarli su un pc.
Andando poi a vedere il source list mi appare:

deb cdrom:[Debian GNU/Linux 3.0 r2 _Woody_ - Official i386 Binary-1
(20031201)]/ unstable contrib main non-US/contrib non-US/main

Primo dubbio
Come mai la dicitura ''unstable'' se la dist e' la woody stable come
specificato su debian.org --->
''The latest stable release of Debian is 3.0r2.'' ?

Secondo dubbio
Non avendo da questa macchina un collegamento internet e volendo
installare altri pacchetti: e' sufficiente copiare con un banale cp -r
i cd su filesystem e poi lanciare l'apt-setup per evitare di inserire i
cd nel lettore?

Ultimo dubbio
Leggendo l'apt-howto per la creazione di un archivio locale dice di
creare una dir dove inserire tutti i .deb e poi lanciare un comando per
la creazione del file Packages.gz con il comando:
dpkg-scanpackages debs file | gzip > debs/Packages.gz
poi dice testualmente ''In the above line, file is the override file''
Qualcuno mi puo' spiegare cos'e' il file di override?

Grazie
ciao
V.