Re: condividere una partizione con due debian. inconvenienti?

Il 8 Jan 2004 alle 23:02 Leonardo Canducci immise in rete
> [...]
> 8 Jan 2004 alle 18:39 Leonardo Canducci immise in rete > > ci sono
> problemi a condividere una partizione del mio HD con due > > diverse
> installazioni debian (una sid e una woody)? problemi di > > permessi o
> simili? -- Leonardo Canducci GPG Key ID: 429683DA > se usano lo stesso
> kernel nessuna, a condizione che uid e gid delle due > installazioni
> siano gli stessi, se usano kernel diversi evita uid sopra il > 65533 >
> beh, una sid e una woody non usano lo stesso kernel. 2.4.18-bf2.4 per
> woody (appena installata) e 2.4.21 ricompilato su sid. guai in vista?

No ... volevo solo dire che il kernel standard di woody è il 2.2 e chje tale
kernel non accetta uid sopra quel numero ... se sono tutti e due 2.4 con
le stesse opzioni li possimo considerare uguali.

> vedo ora che uid e gid dell'utente principale sono diversi! 1000 per
> woody e 1001 per sid!
Stranissimo ... a me vine 1000 in ambedue i casi ... non è che condividi il
file passwd per cui alla seconda installazione ti ha usato il primo utente
libero ?

> ma allora qual è il modo corretto per condividere una partizione di
> scambio dati tra 2 distribuzioni? non dovrò mica usare vfat? ciao e
> grazie
le note sull'uid era per materener le permission, per il restop basta che
sia in un fs che sia riconoscito da ambedue...

> PS ho girato la risposta in lista. spero non ti dispiaccia
avevo sbagliato io a amdarla solo a te ...
--
Leonardo Boselli
tel +39 0554796431 cell +39 3488605348 fax +39 055495333