Re: lynx [era Re: wm leggero]

Salve a tutti. Approfitto di questo messaggio per presentarmi brevemente: mi
chiamo Max, ho 32 anni e sono un non vedente. Sto utilizzando Linux
praticamente da poco più di un mese, ovviamente tutto in console, perché non
c'è ancora un sufficiente sviluppo per quanto riguatrda uno screen reader
per l'interfaccia grafica.
Entrando nel merito della questione "Lynx/Links", devo dire che io utilizzo
soprattutto (quasi esclusivamente) links, e mi ci trovo piuttosto bene. Le
uniche difficoltà le incontro in presenza di javascript e popup, ma spero
che le prossime versioni di questo browser possano implementare meglio i
javascript, e che in futuro la chiusura di una finestra di popup con il
classico pulsante Chiudi non implichi automaticamente l'uscita dal
programma (o di fatto l'utilizzo della pagina ridotto a zero nel caso si
cerchi di killare lo script). :-(
In ogni caso, con Links riesco anche a esplorare pagine con frame, a
gestire una webmail, a selezionare caselle combinate e pulsanti di ricerca
(non in tutti i casi, ma in molti sì, per esempio la ricerca su
www.paginebianche.it)...
Purtroppo, capitano quelle volte che un sito risulta inaccessibile anche a
Links, e allora in questo caso, per ora, non posso far altro che ricorrere a
Winsozz. :-(
Vabbè, sono comunque fiducioso: qui lo sviluppo è continuo, e ulteriori
miglioramenti salteranno sicuramente fuori nelle prossime versioni. :-)

Ciau ciau!

--
MaxMutt
Linux Registered User #339349