Re: lynx [era Re: wm leggero]

On Thu, Jan 08, 2004 at 07:39:18PM +0100, Ferdinando wrote:

> Non volevo fare il fondamentalista... io navigo poco, spesso in siti
> con poca grafica, del tipo passano un link dove c'è "testo" da
> leggere... io mi trovo bene con lynx, meglio che con links, non mi
> capitano praticamente mai siti con i frame, non scherzo, sarò
> fortunato ;-)

a me mai invece... quelle poche volte che uso lynx perchè sono in
console mi trovo con pagine illeggibili con frame sparsi dappertutto.
(parentesi: funzionano le webmail con lynx? io non ci sono riuscito con
libero (che non uso più ma controllo ogni tanto).

> Chiaramente se devo navigare un bel po' ed apprezzare la grafica uso
> Mozilla, il mio era solo un suggerimento per una macchina che così
> rimane molto poco esosa di risorse, il sito debian ad esempio è
> fruibilissimo con linx, ad esempio, magari sono in console, apro la
> connessione per scaricare la posta... che faccio mi loggo in X per
> vedere una pagina?
> Alla fine è questione di gusti ed esigenze personali.

hai perfettamente ragione. io poi sto usando gnome2.4 con gdesklets e
applet varie e le perstazioni cominciano a crollare.

comunque quello che intendevo dire è che se devo leggere un intero documento,
che so un howto, la console è meno leggibile rispetto ad un browser X.
--
Leonardo Canducci
GPG Key ID: 429683DA