Re: strano kernel panic

Leonardo Giacomelli wrote:

Prova anche con memtest, non si sa mai fosse un problema di memoria.

Si, domani quando lo stacco faccio un po' di cicli di memtest86.

Ho cercato con apt-cache un qualcosa per testare la cpu, ed ho trovato cpuburn, qualcuno lo ha usato? cosa ne pensate?

Il disco oggi e' stato sottoposto ad un paio di cicli (in read-only) di badblocks, apparentemente e' sano. Mi posso fidare o e' un test troppo superficiale?

> Assolutamne nulla, silenzio di tomba!

Strano.. ma fino ad un certo punto.
Dai un'occhiata anche ai cavi di collegamento dei dischi.

Quello che (IMHO) e' strano non e' l'assenza di informazioni dai log, ma la differenza temporale che passa tra l'ultima scrittura di un file rispetto agli altri, ci sono piu' di 10 ore di differenza. Mi viene piu' da pensare ad un banco di ram o alla cpu, piu' che ai dischi, pero' non e' detto...

Cmq a scanso di equivoci credo che a breve sostituiro la macchina mettendone una un po' piu' affidabile, e riciclando quella per qualcosa di secondario, tanto c'e' sempre bisogno di un picci in piu':-)))

ciao
Andrea