Re: [despammed] Re: passaggio a 2.6...qualche impressione

Il mer, 2004-01-07 alle 19:50, Leonardo Canducci ha scritto:

> a meno che tu non compilassi a mano il kernel patchandolo con lowlateny
> e preemption ci deve essere differenza, visto che nel 2.6 sono feature
> standard (io ho notato differenze significative con wine e half-life).

ho compilato il kernel scaricato da kernel.org. Quali sono le patch che
dici? O meglio..ci sono delle opzioni particolari da abilitare da
menuconfig?

> prova col framebuffer vesa. quello deve funzionare. i laptop però sono
> un mondo a parte...

si... vesa funziona, ma leeeeenttto :)
per essere preciso, il fb funziona solo a 640x480. con il 2.4.20 c'era
una patch per il mio fb, e funzionava perfettamente a 1024x768. Cmq per
il momento va bene così.

> da quel che so il 2.6 usa alsa invece che oss. guarda se dipende da
> quello.

si, usa alsa. già configurato, funziona perfettamente. anche xmms usa
alsa, e non salta come rhythmbox. Solo che in xmms, volevo si può
aumentare o diminuire il buffer, ed attualmente, con le opzioni di
default è configurato così:

dimensione buffer: 500ms
durata del periodo: 50ms