Acer Aspire 1356 LMi

Buon giorni sinori e signore,
	oggi ho comprato il notebook acer in oggetto. Mi sto
documentando un po' prima di inizare a installare Debian.

Il portatile ha una cpu AMD XP-M, con una scheda video ati radeon 9200
con 64MB. Poi c'è tutta una serie di HW (tipo masterizzatore DVD), cui
per ora preferisco non configurare. Leggendo sulla rete ho visto che per
far andare la mia scheda video devo avere Xfree 4.3, e per questo non ci
sono problemi, basta prendere i pacchetti da experimental...

Il mio problema è come installare la distribuzione di partenza: ho fatto
il boot dal CD 1 di woody, ma dopo la prima schermata di boot il monitor
comincia a lampeggiare, con una frequenza tale da far arrabbiare Gandhi.

Cosa faccio? Devo pazientare e portare a termine l'installazione
sperando che la console non lampeggi e proseguire poi con
l'aggiornamento a sid?

Nei prossimi giorni fioccheranno domande sul kernel, bluetooth, wifi,
touchpad/mouse, pulsantini vari, masterizzatore...

Ciao,
	Matteo.