Re: recupero pw

caso 1: se e' la passowrd di un utente normale, puoi loggarti come root e cambiare la password dell'utente, con il seguente comando

passwd nomeutente

Ti verra' chiesto di digitare la nuova password (questa volta scrivitela').

caso 2: se e' la password di root, e' un po piu' complesso. Devi entrare in single mode nel sistema. Dai maggiori informazioni sulla tua installazione: sistema operativo, ecc...