a piaccoli passi ci sto riuscendo

Cari amici non avrei mai detto che per la sostituzione di una cpu
bruciata siu presentassero così tanti problemi.
cmq a questo punto ho installato grub, se non inserisco il menu.lst
riesco a boottra inserendo qualche stringa a mano (root -> kernel ->
initrd ->boot) se preparo il file menu.lst, usando update-grub, questo
alla partenza mi restituisce l'errore numero 28:
Error 28: Selected item cannot fit into memory
Press any key to continue ....

La cosa è veramente strana, visto che se riesco a bootare a mano e da floppy
A voi la risposta.

Grazie