ancora problemi con disco /dev/hda

Il problema derivava da non so cosa, cmq knoppix riconsceva il file
system come FAT e non ext2, dopo alcuni e2fsck e e2defrag + rimozione di
lilo, il file system veniva riconosciuto in maiera corretta.
Il problema che mi si presenta in questo momento è che non riesco + a
caricare un boot loader, lilo non funziona, grub quando lo installo
(faccio sempre partire il comp con knoppix, facendo un symbolic link
della directry di boot del mio hd su /boot) mi dice che ha problemi con
stage1 e naturalemte quando cerco di far partire il tutto non funziona.
Qualche straordinaria idea?