Re: Aiuto apache e php

On Tue, Jan 06, 2004 at 06:31:56PM +0000, Marco Mussini wrote:
> - ho installato i pacchetti php4, php4-pgsql, apache
> - ho modificato il file php.ini, aggiungendo la riga 'extension=pgsql.so'
>    in modo che php sia in grado di accedere ad un database postgre
> - ho modificato il file /etc/apache/httpd.conf decommentando le righe
>    LoadModule php4_module /usr/lib/apache/1.3/libphp4.so
>    AddType application/x-httpd-php .php
>   (i pathname sono quelli corretti)
	L'unica cosa e` che mi pare che ci sia una nuova policy: i
	moduli vanno in /etc/apache/modules.conf e che questo file debba
	essere aggiornato da /usr/sbin/modules-config apache
	(pero` questo vale nella versione presente in SID)
	Comunque non dovrebbe essere un problema.

> - a questo punto rilancio apache con: apache restart (che non
>   da nessun messaggio)
	- che non dia nessun messaggio e` MOLTO strano.
	- a me e` successo che il restart non funzionasse: prova con stop
		e poi start
	e verifica che:
	1. dopo lo stop apache non resti appeso
	2. dopo lo start che effettivamente stia girando

	Io ho gli stessi pacchetti (anche postgres) e in piu` ho
	php4-pear (ma non so perche' l'ho installato). Tutto mi funziona
	perfettamente.

--
moim@augh.net
http://www.augh.net