Configurazione Xfree

Ho eseguito come root: dpkg-reconfigure xserver-xfree86 ed effettivamente entro nella configurazione di XFree solo che una volta fatta la configurazione tramite Deb quando riavvio
arriva fino a Starting GNOME display manager: gdm e inizia a lampeggiare il monitor con frequenza di 2-3 sec e non mi va avanti. Ho una sk video integrata, una Cirrus GL-GD5422, su una macchina Alpha...non credo che sia impossibile usarla!!! (almeno spero...) Mi sapete aiutare???