RE: Unidentified subject!

From: "ambratti@libero.it" <ambratti@libero.it>
To: "nn mm" <debian-italian@lists.debian.org>
Date: Tue,  6 Jan 2004 16:48:44 +0100

Da qualche tempo stò cercando di apprendere i fondamenti di Linux, ed ho scelto
la distro di Debian, anche se me l'hanno sconsigliata.
Macchè, debian pretende solo che tu capisca quello che stai facendo.. e non c'è modo migliore per imparare!

Stò usando la distro woody con kernel 2.2.20.
Con un vecchio pc stò facendo un pò di prove, ed in questo momento sono alle
prese con samba.
Oltre ai vari problemi, per prima cosa vorrei capire perchè quando tento di fare
un mount di una cartella condivisa ottengo :

ERROR: smbfs filesystem not supported by kernel ...

Ho sercato nell'web ed ho tovato che la domanda è già stata posta parecchie
volte, ma le risposte trovate non hanno portato alla risoluzione.
Sembra che non sia installato smbfs ma se faccio
apt-get install smbfs
mi risponde
Sorry, smbfs is already the newest version

Ambro

Se sei alle prime armi probabilmente quello che ti dirò non ti aiuterà, ma potresti provare a ricompilare il kernel. Premesso, io non uso Samba (non mi serve), quindi non è che me ne intenda più di tanto (anzi, non me ne intendo in generale), tuttavia il supporto per il Samba File System va incluso nel kernel, e non credo che nel 2.2.20 di installazione (debian) il modulo necessario sia stato inserito.

Ciao -Matteo-

Linux is User fRiendly, it is just selective who its friend are

Filtri antispamming e antivirus per la tua casella di posta http://www.msn.it/msn/hotmail