Re: RAID: sw o hw?

On Mon, Jan 05, 2004 at 03:46:09PM +0100, morpheus wrote:
> la mb (con processore e memoria) la comprerei nuova, quindi dovrebbero
> essere entrambi veloci: quindi userei sia il controller principale che
> il controller raid integrato (come altri 2 canali ATA) oppure solo i
> due della mb "liscia"?
> E cosa mi consiglieresti come sistema? (domanda che non c'entra nulla...)
> io avevo pensato a amd athlon xp barton + 256mb ram? come la vedi? forse
> è meglio intel? non so...per la cache meglio di più o di meno? dal momento
> che il raid lo gestisce il rpocessore, immaigno debba essere
> "ben carrozzato"...
> [...]

dai un'occhiata qua:
http://www.asrock.com.tw/product/product_k7s8xe+.htm
io ci sono capitato cercando componenti per fare un computer a mio
cugino per uso esclusivamente casalingo (con windows ovviamente...),
quindi proprio l'opposto di te.
tuttavia mi sembra interessante per vari motivi:
- costa sui 50 euro;
- ha il controller serial ata integrato sul southbridge quindi non
  occupa banda al pci;
- questo controller include funzioni raid (0 e 1);
- sempre questo controller supporta l'hotplug.

quello che ho detto l'ho solo letto sul sito, non ho esperienza diretta,
e sicuramente esistono prodotti migliori eccetera eccetera...

un'altra cosa: dipende esclusivamente dalle tue esigenze, dal carico di
lavoro e altre cose, ma 512 mega di ram costano una trentina di euro in
piu' di 256.

--
Il lavoro casalingo puo' ucciderti, se fatto bene.
		-- Erma Bombeck